Chi siamo

Domande e risposte per conoscerci meglio

Com’è nata la scelta di aprire un negozio a Mercatale?

A febbraio 2020 sono rimasta senza lavoro, un giorno sono passata da Mercatale e mi sono innamorata di questo paese, tanto che decisi di comprare casa qui. Nel frattempo ho stretto una forte amicizia con Marta, che per tanti anni ha gestito un negozio di fiori. E passeggiando con lei in piazza Vittorio Veneto notai che tanti negozi erano chiusi.

Così pensai: perché non dare un contributo a fare rivivere questa bella piazza visto anche la mia situazione di disoccupata? Come mi vedresti dietro il banco di un negozio di fiori? dissi a Marta. Dopo la sua riposta positiva e grazie alla sua esperienza e ai consigli ricevuti, ecco che si è realizzato questo sogno.


Da Juju’s cosa si potrà acquistare?

Piante, sia da appartamento che da esterno, oggettistica, ma anche addobbi per cerimonie. Ho pensato anche a semplici pensierini dal costo minimo, fino al regalo importante. Tra le tante composizioni per esempio si può trovare il simpatico abbinamento di un cavolo in mezzo ad altri fiori, e fa la sua bella figura. Ho scelto di rifornirmi il meno lontano possibile dalle nostre zone, senza andare oltre la Toscana.

C’è un segreto affinché i fiori possano durare a lungo?

Quello che farò, sarà di dare anche dei consigli ai clienti per far sì che le piante durino più a lungo. Sembrerà strano detto da una fioraia, ma la loro durata è il nostro successo. E il cliente sarà soddisfatto.

Una curiosità, la scelta del nome del negozio?

Per un po’ ho fatto la baby sitter, e i bambini mi chiamavano Juju’s. E hanno continuato a chiamarmi così, compresi gli adulti, nel tempo. E’ un po’ un omaggio a chi ancora continua a chiamarmi così.